PRENOTA ORA

  • bagno turco

    Il bagno a vapore, comunemente chiamato "bagno turco", appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori da cui discende anche la sauna.

    Il bagno turco è un’applicazione idrica sotto forma di vapore caldo, mentre la sauna è essenzialmente secca. Il bagno turco viene effettuato in un ambiente isolato e impermeabilizzato con vapore saturo alla temperatura di 40° - 43° C. Essendo la temperatura più bassa rispetto a quella all'interno della sauna, nel bagno turco ci si può trattenere più a lungo, anche se ovviamente dipende dalla singola persona. Il bagno turco è un’ottima terapia per combattere stress, tensione, problemi dermatologici come acne o dermatiti ed ha effetto rilassante.

    Il calore provoca la dilatazione dei pori della pelle permettendo così all'epidermide di liberarsi dalle impurità ed acquistando così tonicità, luminosità e morbidezza. Il bagno turco, inoltre, è di grande giovamento in caso di raffreddore, influenza e disturbi respiratori in generale, mentre invece la sauna è sconsigliata in tali casi.