PRENOTA ORA

  • tiro a segno

    A Colle Val D'Elsa è presente una sezione di tiro a segno nazionale

    Alle porte di Colle Val d’Elsa e a poca distanza da Palazzo San Lorenzo, potrete godere delle molteplici attività sportive e ricreative offerte dal polo sportivo cittadino, dove, oltre al campo da golf, ai circoli di tennis e ad una bellissima piscina olimpionica, troverete anche un importante sezione di Tiro a Segno Nazionale, le cui origini risalgono addirittura alla fine del 1800.

    I vari interventi edilizi finanziati dal Ministero della Difesa, dal comune e dai soci della sezione, finalizzati a riparare i danni subiti dalla struttura durante la seconda guerra mondiale, hanno fatto sì che oggi la città possieda uno dei poligoni di tiro a segno più all’avanguardia del territorio.

    L’impianto comprende un poligono di tiro per armi lunghe e su prenotazione anche per armi corte, con 8 linee di tiro con bersagli in fossa a 100, 200 e 300 metri. Sono state installate macchine automatiche alza bersagli sulle linee a 100, 200 e 300 metri. E’ stato inoltre attivato un sistema di controllo bersagli a 300 metri sul monitor. Come ogni anno la sezione di tiro a segno di Colle Val d’Elsa ospiterà varie gare nazionali nelle discipline a fuoco.